CONDIVIDI QUESTO POST SU:

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L'eremo di MUR

PDFPrintEmail
--FUORI CATALOGO--
SE INTERESSATO SCRIVI A segreteria@csaeditrice.it

ISBN:9788895030005
Titolo: L'eremo di Mur
Autore: Leonardo Piccardi
Prezzo: € 15,00
Anno pubblicazione: 2007
N.pag. 204
Description

Un meraviglioso percorso spirituale conduce i personaggi a scoprire quei valori etici e morali sempre indispensabili, per sentirsi veramente completi, appagati ed importanti per se stessi e per gli altri.

 

Prefazione

 

L’Eremo di Mur narra di storie di più esistenze, di sofferenze, di dolori, gioie e speranze, narra di incontri significativi e determinanti, di vite trascorse nell’attesa di osservare la danza che trasforma tutte le cose, cercando di cogliere ed accogliere le diverse espressioni della vita.

Esiste una spiritualità che pervade l’intero romanzo, una forza che parte dal suo autore, cui ubbidiscono il linguaggio adoperato e le storie narrate, che sembra rivelare la parte più profonda e misteriosa della vita umana. Negare tale spiritualità equivarrebbe forse a negare il significato che racchiude la vita stessa. Le storie narrate attraverso i personaggi del romanzo sono narrazioni di vita a volte difficili e travagliate, ma che possiedono tutte l’accettazione inconscia di poter accedere ai piani sottili e misteriosi della spiritualità solo dopo aver attraversato e superato fasi di difficoltà e sofferenze, e dopo queste, vivere l’equilibrio e l’armonia. L’armonia, nel romanzo, si fa persona nella figura di Fratel Francesco, il quale a ben vedere altro non è che uno strumento per far percorrere ai personaggi del libro il gradino successivo verso la conoscenza delle grandi leggi dell’essere e dell’amore.

Le descrizioni dei personaggi, dei paesaggi con i loro particolari, dei luoghi, compreso l’atmosfera presente nell’eremo di Mur, sembrano essere un inno alla vita e a quella logica imprevedibile e inspiegabile che guida il succedersi degli eventi.

Ogni uomo è l’incontro che vive, è l’evento che supera, nella serenità così come nelle sofferenze dove tutto sembra essere paradossale, poi arriva un momento in cui improvvisamente si da risposta alle domande che ci si è posti, ed essa non arriva casualmente ma al momento giusto, l’importante è avere avuto costanza, fede e quella saggezza che solo l’esperienza insegna. L’incrociarsi dei destini di ogni protagonista fa comprendere come solo un percorso di verità e saggezza che la vita riserva ad ognuno, rende gli uomini disponibili a farsi trovare sempre pronti a modificare tutti i programmi personali, "perché se il destino sceglie qualcuno, questi non viene scelto per caso". A ben vedere anche l’autore, Leonardo Piccardi, non sarà stato scelto per caso nell’esprimere quanto ha scritto, forse per percorrere un gradino superiore del proprio essere, o forse per diventare un ombra di luce per chi cerca anche solo un piacevole libro.

 

Prologo

 

Se si accetta la vita come la grande prova per misurare la nostra capacità di amare e di fare tutto il possibile per imparare a farlo, allora ogni attimo della nostra esistenza non sarà vissuto invano e tutto quanto ci capiterà nel nostro cammino sicuramente non sarà mai per caso, ma rappresenterà una splendida occasione che Dio ci concede, affinché si possa fare un lavoro interiore su noi stessi, sui nostri limiti, per comprendere che la vera ricchezza dell’amore universale ed eterno, risiede proprio dentro la nostra anima.

 

Reviews

There are yet no reviews for this product.

Cerca nel Sito

Per l'estero

       

Seguici su Facebook

Rivista IL CUBO

Calendario eventi

October 2019
M T W T F S S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Prossimo evento

In pubblicazione

"Il dottore"

"The bestseller code"

"POP"

"Poesie e pensieri "

"Quanto è facile confondere l'Amore"

"L'inconro"

"La dannazione"

"La passione"

"Un Lupo per scoprirsi"

"Pensieri... scattanti!"

"Il delirio di Carmela"

"Scegliere Dio"

"La poesia guarda la Musica"

"Aria di Medjugorie"

"Caos di poesie"

"Il mio Vangelo"

"L'amica di mia figlia"

"Cercando le cose di lassù"

"Rockaway blues"

"Una pausa da me stesso"

"Dizionario di dialetto cirotano"

You are here:   HomeFuori catalogoL'eremo di MUR

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand