Back to: Narrativa

IL GIARDINO ABBANDONATO. Racconti dalla Russia

PDFPrintEmail
Codice ISBN: 9788893540834
Autori: Vladimir Chugunov
Titolo: IL GIARDINO ABBANDONATO
Sottotitolo: Racconti dalla Russia
Data di Edizione: 23-01-2019
Numero di pagine: 238
Prezzo: 13,90
Genere: Narrativa, Raccolta di racconti
Price:
Sales price: 11,82 €
Discount: 2,08 €
Manufacturer: 2019
Description

IL LIBRO

Tre racconti dello scrittore russo Vladimir Chugunov.

In “Il Giardino abbandonato” il protagonista è un ragazzo che ama i “Sonetti” di William Shakespeare al punto da considerarli una guida per la vita e per l’amore. Un accadimento lo obbliga ad avvertire lo sconvolgimento per l’intimità mancata che ferisce e cambia il suo mondo interiore trasformandolo in uno schiavo della passione.

In “Ton’ka” due innamorati diciassettenni abitano nel sobborgo di Nizhniy Novgorod. Il racconto è narrato in prima persona ed è impregnato di umorismo e del prisma dei sentimenti del ragazzo innamorato.

“Il pianto di Adam” è un dialogo tra il padre e il figlio diciottenne che è stato lasciato dalla ragazza amata. È un racconto del destino di un’intera generazione; una storia che narra i dolori e la gioia, l’orrido e il bello, l’oscurità e la luce.

 

L’AUTORE

Nato nel 1954 nella città russa di Gorky (oggi Nižnyj Novgorod), Vladimir Chugunov nel 2010 si impone all’attenzione del panorama editoriale russo, quando il romanzo “Giovani” entra a far parte della rosa di candidati all’autorevole premio letterario “Jasnaja Polijana”. Poi il crescendo di successi con opere finaliste e vincitrici nei concorsi letterari più prestigiosi. Tra gli altri, ha vinto il premio Gorky con “Chiesa militante” e il premio Dostoevskij con “Apocalisse provinciale”.

Reviews

Monday, 15 July 2019
Racconti brevi e freschi, ideali per una lettura sotto l'ombrellone!
provautenza