Anche le farfalle pensano

10,00

Codice ISBN: 9788893540285
Autore: Monica Bardi, Rosanna Cascione
Titolo: ANCHE LE FARFALLE PENSANO
Anno di Edizione: 2017
Numero di pagine: 110
Genere: POESIE

COD: 978889354028 Categoria: Tag: , ,

Descrizione

IL LIBRO

Questa raccolta raccoglie poesie, haiku ‒ agili strofe che si bruciano in un attimo lasciando il calore di un’immagine ‒ e aforismi, differenti solo nella metrica dai suddetti, ma di cui ne condividono l’ardore della sintesi. Una lettura che appare come una tisana letteraria che ‘accompagna’ il lettore a sedersi in poltrona e lo difende dal fragore della vita intorno. C’è una musicalità nelle rime e nella metrica, che aiuta a leggere con fluidità di pensiero e ad anticipare il testo con l’identità dei propri tempi. Un flash di un faro proiettato sulle maree umane e sulle fragilità dei popoli.

 

 LE AUTRICI

Monica Bardi è nata nel 1964, anno di grazia della Nutella. Si è laureata in Giurisprudenza alla Statale di Milano e ha poi svolto incarichi di Pubblico Ministero e di insegnamento all’Università Statale. È libera docente di Grafologia e opera nel settore dell’orientamento, dei profili di personalità e delle perizie giudiziarie. Ha pubblicato il saggio di successo Grafologia per tutti con la CSA Editrice, che ha vinto il primo premio assoluto al concorso La penna perfetta, nel 2011, ed è stato ripubblicato in nuova edizione nel 2017. Sempre con la CSA Editrice ha pubblicato nel 2014 il thriller psicologico Basta guardare fuori. Sta attualmente lavorando alla realizzazione del suo nuovo romanzo dal titolo L’Acchiappasogni sul tema della metempsicosi.

Rosanna Cascione è nata a Monopoli 54 anni fa. Ha vissuto a Fiumicino per 47 anni, dove ha conseguito il diploma di Operatore Turistico, e ha lavorato come segretaria presso una Casa Editrice di Roma per un quinquennio. È una vagabonda di arte e di curiosità. Le piace leggere, viaggiare e ascoltare musica, ama gli angeli e le farfalle, e ha bisogno di nutrire l’anima ogni giorno con cura e amore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.